Servizi - Azienda Agricola Bonelli Giorgio

Mercoledi, 27 marzo 2013
Servizi

LE VISITE DIDATTICHE

Dopo diverse richieste da parte di alcune strutture didattiche in cui si richiedeva una nostra disponibilità ad accogliere alcune scolaresche con l'intento di risvegliare nei bambini una sensibilità verso la natura e la vita contadina, abbiamo alla fine deciso di aderire con entusiasmo.

In un primo momento ci siamo limitati ad accogliere alcune scolaresche locali, dopodichè anche altre scuole più distanti hanno iniziato a manifestare interesse verso l'iniziativa e si sono prenotate per una visita nella nostra piccola "fattoria".

La visita consiste in una passeggiata per gli stradelli poderali all'ombra degli olivi secolari, accompagnati sempre da un nostro tecnico qualificato che illustra mano a mano le varie culture e le loro tecniche agronomiche rispondendo ad eventuali domande degli scolari e dei loro insegnanti. Il contatto con gli animali della fattoria, ai bambini sempre molto gradito, completerà il percorso didattico, non senza essersi soffermati a gustare una tipica colazione o merenda tipica contadina sapientemente preparata dalle donne della famiglia con prodotti di stagione da noi prodotti.


DISTRIBUZIONE DEI PRODOTTI

La distribuzione dei prodotti avviene sia con la vendita al dettaglio che quella all'ingrosso.

La vendita al dettaglio è praticata direttamente in azienda dove è presente un piccolo spaccio aziendale (aperto il Mercoledė e Venerdė pomeriggio dalle 15.00 alle 20.00), curato da uno dei titolari Fabio Bonelli. Qui il rapporto con il consumatore è chiaro e diretto in quanto il prodotto appena raccolto viene direttamente venduto al consumatore finale. Due volte a settimana siamo presenti con i nostri prodotti anche al mercato annonario di Montecatini Terme (PT) (Giovedė e Sabato mattina). I vari mercatini di filiera corta in provincia e in quelle limitrofe completano la nostra offerta. Ci avvaliamo di spedizionieri solo per pochi prodotti selezionati, confezionati ed a lunga scadenza, ci riferiamo in particolar modo all'olio extra vergine di oliva.

La vendita all'ingrosso invece è curata da Marco Bonelli, un'altro dei titolari, e consiste nello smercio presso i grandi mercati ortofrutticoli di Pistoia, Firenze e Livorno di grandi quantità di alcune tipologie di prodotti come, rape, cavoli, pomodori, melanzane, fragole, zucchini, insalate e pochi altri. La serietà della nostra azienda fa sė che sono i clienti stessi a contattarci per l'ordinazione dei prodotti, cosa abbastanza inconsueta in un settore come il nostro.

Powered by Romyx